Toledo, all’insegna della tolleranza

Feb 12, 15 • Offerte viaggiNo CommentsRead More »

Pasqua in Spagna

 

toledo

 

Toledo è una città ricca di monumenti che rievocano il carattere cosmopolita e multietnico della città.

Esempio storico di tolleranza e convivenza interculturale,  a Toledo convissero per secoli cristiani, arabi ed ebrei.

La presenza nei secoli di cristiani, arabi ed ebrei appare evidente passeggiando tra i del vicoli centro storico, un dedalo di stradine racchiuse dalle imponenti mura di cinta dove si susseguono chiese, palazzi, fortezze, moschee e sinagoghe.

Una caratteristica di alto valore artistico e cosmopolita che la ha resa Patrimonio dell’Umanità.

Il nome Toledo, risale alla conquista romana,  Toletum è infatti il nome che diedero i romani a questo insediamento sulle rive del fiume Tajo (190 a.C.):

Nel VI secolo Toledo mantenne la sua importanza e fu sede dei re Visigoti.

Nell’VIII secolo, l’arrivo degli arabi che si aggiunsero ai cristiani e agli ebrei già presenti, fece di Toledo la “città delle tre culture”. Questo fu uno dei suoi periodi di maggior splendore della città. Successivamente, con l’ascesa al trono di Carlo V nel 1519, divenne capitale dell’Impero.

Da non perdere assolutamente una sosta gastronomica per assaggiare la cucina toledana, che  annovera specialità culinarie eccellenti, come la pernice stufata, la quaglia alla toledana o il cervo con i funghi.

toledo 2

PASQUA IN ANDALUSIA DA MADRID 2 aprile 2015

Tour con guida in Italiano. L’Itinerario in un periodo tra i più vivaci e caratterisci come è appunto la Pasqua, conduce da Madrid verso le più belle città dell’Andalusia. A partire da 600€ (escluso il volo)

 

APPROFONDISCI

 

 

toledo 3

Tags: , ,

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: