Tolfa Short Film Fest & 4Winds

Manca ormai pochi giorni al grand opening del 3° Tolfa Short Film Fest, la kermesse internazionale che ha visto quest’anno la partecipazione di centinaia di concorrenti da tutto il mondo nelle varie categorie.
Oggi a Civitavecchia si è parlato della nuova Sezione introdotta quest’anno: il cinema turistico (insieme a Web Series). Numerosi i corti in gara, una giuria selezionata composta di giornalisti del settore, un Presidente di Giuria autorevole e competente come Franco Fenili, fondatore di 4Winds.
L’incontro fra Fenili e il Direttore Artistico del Festival Piero Pacchiarotti (l’altro Direttore Artistico Costanza Saccarelli era assente per motivi istituzionali), si è svolto in un locale sul lungomare della bella città laziale, durante il quale sono state messe a punto le varie fasi della presentazione e della premiazione della categoria Turismo.
Si è parlato anche a lungo dell’importanza che questo comparto ha per il nostro Paese, che è veramente un Bel Paese e meriterebbe di tornare a dominare la scena internazionale sia per arrivi che per presenze turistiche.

Giordania e Petra

Giordania e Petra

“Noi di 4Winds – ha rivelato Franco Fenili – abbiamo registrato già dall’inizio dell’anno una vistosa crescita della domanda, fino a vedere triplicate le presenze su alcune delle nostre destinazioni di spicco, prima fra tutte l’Islanda, e alla pari Giordania e India. Ci prepariamo ad un’estate eccellente che vedrà confermarsi le preferenze sulle tre mète sopra indicate, con l’aggiunta di Messico, Cipro e Turchia. Abbiamo inoltre preparato una novità sulle Maldive: la crociera in veliero da 15 cabine, per “esplorare” alcuni atolli: le Isole Maldive sono da sempre sognate dagli sposi in viaggio di nozze, e questa versione itinerante ha già suscitato grande interesse. Così come ottiene successo e consensi l’abbinata Giordania + Israele che abbiamo introdotto da poco”.
Nella foto, un “selfie” fra Direttori: da sinistra Piero Pacchiarotti e Franco Fenili.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: