Tour di gruppo 28 giugno, Stoccolma e Bergen

Apr 11, 15 • Offerte viaggiNo CommentsRead More »

Presentiamo un viaggio a Stoccolma e Bergen, un tour di Gruppo da 8 giorni, 7 notti con partenza speciale da Roma e volo di linea SAS incluso. Esso che prevede la visita della capitale svedese Stoccolma, e poi in bus si attraversa il confine norvegese per visitare la regione dei fiordi e la splendida Bergen. Pensione completa e guida/accompagnatore in italiano, livello hotels 3-4 stelle.

Stoccolma, la capitale della Svezia combina le attrazioni moderne con uno charme storico.
Da’ inizio al tuo soggiorno a Stoccolma visitando i due siti classificati dall’UNESCO tra i patrimoni dell’umanità: il Palazzo Reale di Drottningholm (residenza della famiglia reale) e il magico Skogskyrkogården, o Cimitero del Bosco. Passeggia per l’acciottolato della Città Vecchia e sopra i pittoreschi ponti che attraversano i canali della città. Lo Skansen, costruito nel 19° secolo, fu il primo museo all’aperto del mondo ed è tuttora un luogo di grande importanza per l’apprendimento della storia svedese.


Quota di partecipazione in doppia/tripla:
da 1.760 euro
Suppl. Singola 390 euro

da aggiungere:
tasse aeroportuali 160 euro
quota iscrizione e coperture medico annullamento 100 euro

PROGRAMMA

Operativo voli SAS da Roma Fiumicino
1. SK 1842 28JUN FCO-ARN 11.10 14.20
2. SK 496 05JUL OSL-ARN 15.20 16.15
3. SK 1897 05JUL ARN-FCO 18.30 21.40

28 Giugno: Roma in aereo Stoccolma D
Ritrovo del gruppo presso l’aeroporto di Roma FCO, disbrigo delle formalità d’imbarco e partenza per Stoccolma; l’arrivo incontro con la guida e trasferimento in hotel.
Cena e pernottamento al Clarion Stockholm o similare

29 Giugno: Stoccolma BLD
Prima colazione e inizio della visita della città in autopullman con guida (4 ore): costruita su 14 isole, Stoccolma unisce avveniristiche realizzazioni urbanistiche alle testimonianze del passato, facendone una delle città più affascinanti d’Europa – il tour prevede una passeggiata nella città vecchia, la Gamla Stan, con ingresso nella Cattedrale, il tour panoramico fino al Belvedere, ingresso al Municipio dove ogni anno viene consegnato il Premio Nobel. Proseguimento delle visite nel pomeriggio con la Residenza Reale Drottningholm ed il museo Vasa (Durata 4 ore circa)
Cena e pernottamento in hotel.
Incluso: bus a disposizione per 8 ore, guida locale per 8 ore, ingressi a Stockholm Cathedral, Stockholm City Hall, Vasa Museum, Drottningholm Palace; Cena e pernottamento al Clarion Stockholm o similare.

30 Giugno, Stoccolma, Karlstad (km 320) BLD
Prima colazione e mattinata a disposizione. Ore 12.00 partenza per Uppsala, antica sede della più importante università svedese. Seconda colazione in una tipica trattoria svedese, visita della cattedrale e sosta presso il castello. Ore 16.00 partenza per Karlstad. Sistemazione, cena e pernottamento in hotel.
Inlcuso Bus GT a disposizione con inizio a Stoccolma, ingresso Uppsala Cathedral, pranzo a 3 portate o buffet, Cena e pernottamento
Scandic Winn o similare

01 Luglio: Karlstad, Gol (km 440) BLD
Partenza la mattina presto per il confine norvegese. Seconda colazione a Jevnaker e visita al centro di lavorazione del vetro Hadeland Glassverk. Proseguimento attraverso la valle di Hallingdal fino a Gol. Sistemazione, cena e pernottamento in hotel.
Incluso: Bus GT a disposizione, Ingresso all’Hadeland Glassverk, Pranzo a 3 portate o buffet, Cena e pernottamento.
Storefjell Resort o similare

02 Luglio: Gol, Bergen (km 320) BLD
Partenza di prima mattina per Flåm. Ore 11.00 minicrociera sul Sognefjord in una delle sue parti più suggestive. Proseguimento in autopullman per Stalheim risalendo l’impressionante canyon. Seconda colazione in ristorante. Arrivo a Bergen e visita orientativa della città. Sistemazione e pernottamento in hotel.
Incluso: Bus GT a disposizione, Pranzo a 3 portate o buffet, Sognefjord mini cruise, about 2 hours, Flåm -> Gudvangen, Cena e pernottamento. Grand Terminus Hotel o similare

03 Luglio: Bergen, Geilo (km 250) BD
Prima colazione e mattinata a disposizione, pranzo libero. Partenza nel pomeriggio, attraversamento del fiordo di Hardanger con sosta presso le cascate di Voeringfoss, e ascesa all’altipiano fi no a 1.050 mt. Proseguimento per Geilo. Sistemazione, cena e pernottamento in hotel.
Incluso: Bus GT a disposizione, Ponte Hardangerbrua, cena e pernottamento.
Ustedalen Hotel o similare

04 Luglio: Geilo, Oslo (km 250) BLD
Dopo la prima colazione partenza in autopullman percorrendo la verdeggiante valle di Hallingdal. Arrivo ad Oslo in tarda mattinata. Ore 14.00 visita della città in autopullman con guida parlante italiano (3 ore): visita al Frogner Park, noto per la mostra permanente delle sculture dedicate al ciclo della vita ad opera dell’artista Gustav Vigeland, la Oslo Opera House inaugurata nel 2008, la via pedonale KarlJohan, ricca di bar e ristoranti, la zona del porto di Aker Brygge, il Municipio, la Collina di Holmenkollen dove si trova il trampolino olimpico e da dove si può ammirare il panorama sulla città. Sistemazione, cena e pernottamento in hotel.
Incluso: Bus GT a disposizione con termine a Oslo, guida locale per 3 ore, cena e pernottamento.
Scandic Holberg o similare

05 Luglio: Oslo in aereo Stoccolma in aereo Roma B
Prima colazione in albergo e rilascio delle camere.
Visita della capitale Norvegese (Durata 4 ore circa) in autopullman con locale; si visitano due tra i principali musei della città: la nave polare Fram – la straordinaria imbarcazione costruita nel 1892 e utilizzata prima da Fridtjof Nansen per la spedizione al Polo Nord e poi da Roald Amundsen per raggiungere il Polo Sud – e il museo delle Navi Vichinghe, dove sono conservate in ottimo stato tre imbarcazioni a testimonianza dell’antica storia dei popoli del Nord. Proseguimento con la visita alla Galleria Nazionale dove è esposto il famoso ‘Urlo’ di Munch; Proseguimento in bus per l’aeroporto per il volo per Stoccolma; cambio aeromobile e proseguimento per Roma FCO.
Incluso: Bus a disposizione per 4 ore con termine in aeroporto, guida locale per 4 ore, Ingresso al Fram Museet, al Vikingeskipshuset Oslo e alla National Gallery Oslo.

legenda pasti:
B colazione, L pranzo, D cena

La quota include:
Volo SAS da Roma, tutti i pasti tranne un pranzo, accompagnatore in italiano, tutti i trasferimenti, bus e guide locali come descritto, ingressi specificati, pernottamenti negli hotel specificati o similari.

Non include:
tasse aeroportuali e coperture ass.ve (vedi box prezzi)
1 pranzo, bevande, mance ed extra in genere.

Hotel considerati:
Stoccolma: Clarion Stockholm o similare
Karlstad: Scandic Winn o similare
Golsfjellet: Storefjell Resort o similare
Bergen: Grand Terminus Hotel o similare
Geilo: Ustedalen Hotel o similare
Oslo: Scandic Holberg o similare

Tags: , ,

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: