GROENLANDIA, LA DISKO BAY , LA COSTA ED IL SUD

GROENLANDIA, LA DISKO BAY , LA COSTA ED IL SUD – La costa occidentale e sud occidentale della Groenlandia ha in se stessa le maggiori attrazioni turistiche e naturalistiche dell’intera regione. La Disko Bay rappresenta certamente il luogo più spettacolare da visitare con i suoi immensi iceberg che fluttuano indisturbati su un mare cristallino e ricco di fauna.

Iceberg

Ma anche percorrere l’intera costa occidentale con il postale (la motonave che fa servizio di collegamento giornaliero lungo la costa) permette di conoscere fin nei particolari una terra ancora poco battuta dal traffico turistico ma ricca di fascino e che per la sua asprezza ha avuto la fortuna di rimanere pressocchè immutata ma non per questo ricca anche di forti contrasti e contraddizioni.

Guarda i programmi

APPROFONDISCI

GROENLANDIA, LA DISKO BAY , LA COSTA ED IL SUD – ESTATE 2016 è quanto di più completo possiate visionare.

L’ampia presentazione di programmi differenziati per durata, destinazione, tipologia e collegamenti vi permetteranno di pianificare un viaggio in queste terre o come una semplice escursione dall’Islanda o come una spettacolare crociera lungo le sue coste piuttosto che un impegnativo ma unico e affascinante programma con pernotto in campi attrezzati a due passi dai possenti ghiacciai dell’entroterra.

Inuit

Iceberg di tutte le forme e dimensioni, impressionanti ghiacciai e una sterminata calotta polare, l’atmosfera assolutamente pura e limpida, un perenne crepuscolo rischiarato dai bianchi riflessi della neve e dai bagliori dell’aurora boreale: tutto questo e molto altro ancora è l’Artico d’inverno: uno scenario di straordinaria bellezza, nell’estremo nord del nostro pianeta.

La Groenlandia, L’isola più grande del mondo, si trova a solo due ore di volo da Reykjavik e a cinque da Copenhagen. 4Winds riserva alla Groenlandia un’attenzione particolare, soprattutto perchè fortemente correlata all’Islanda, terra con la quale intratteniamo rapporti di collaborazione turistica da molti anni. Alcuni dei tours proposti, vista soprattutto la favorevole pianificazione dei voli, permettono di effettuare lunghi (ma anche brevi e modulabili) itinerari turistici attraverso Islanda e Groenlandia assieme.

Rispondi