Aurora boreale in Scandinavia: programmi 2016/2017

Lug 29, 14 • Offerte viaggiNo CommentsRead More »

4winds apre la caccia all’ Aurora boreale in Scandinavia: Il più grande spettacolo al mondo sta per iniziare: si apre la stagione delle aurore boreali e la caccia all’aurora boreale.

Per i cacciatori di aurore boreali è il momento di partire, visto che gli astronomi prevedono per il 2014 un intenso anno di aurore boreali.

Per ammirare questo fenomeno naturale 4Winds propone diverse soluzioni di viaggi artici a caccia dell’aurora boreale (Aurora boreale in Scandinavia)

AURORA BOREALE in SCANDINAVIA

La Lapponia Scandinava è tra i luoghi migliori in Europa per osservare il fenomeno dell’Aurora Boreale.

DETTAGLI DELL’ OFFERTA Aurora boreale in Scandinavia:
Proponiamo pacchetti in Svezia, Norvegia e Finlandia (con o senza volo), viaggi individuali o di gruppo accompagnati da guide in lingua inglese e/o italiano.
Vasta gamma di escursioni in motoslitta, su slitte trainate da husky o da renne, pernottamenti in cottage in legno in stile lappone e igloo e molto altro ancora.

TROMSØ, AURORA BOREALE e MERCATINI DI NATALE 
volo incluso da Eur 1195

In breve: Tour di GRUPPO CONFERMATO, volo incluso da Roma. Una splendida occasione per visitare il nord della Norvegia ed osservare, dalla migliore posizione, il fenomeno dell’aurora boreale ed effettuare le classiche escursioni locali (safari alle balene, escursioni in slitta e/o motoslitta ecc..). Al rientro in Italia sosta nella capitale Danese per soggiornare nei pressi della famosa area di “Tivoli” e dei suoi pittoreschi mercatini natalizi.
Partenze previste: 8 dicembre

APPROFONDISCI


TROMSØ, AURORA BOREALE LAPPONIA NORVEGESE
volo e tasse incluse da Eur 1300

In breve: Viaggio breve di 4 giorni in Lapponia Norbegese con l’assistenza in loco in italiano; è incluso il volo di linea da Roma o Milano, tasse aeroportuali, i trasferimenti per l’albergo, 3 pernottamenti in hotel con colazione, escursione con i cani Huski con pranzo incluso, e escursione in minivan per la caccia dell’aurora
Partenze previste 2016 NOV: 25, DIC: 08, 30, 2017 GEN: 20, FEB: 10, MAR: 10
Possibilità di partenza da altri scali italiani e in altre date

APPROFONDISCI


LA LAPPONIA FINLANDESE e L’IGLOO DI CRISTALLO
d
a Eur 995

In breve: Soggiorno che si svolge al Lapland Hotel Sirkantähti (loc Levi), nelle vicinanze della città lappone di Kittila, nella lapponia Finlandese. Include anche una notte al Levin Iglut in sistemazione con tetto trasparente per assaporare in pieno e in tutta tranquillità il fenomeno dell’Aurora Boreale.
Partenze previste: tutti i giorni, fino a fine marzo 2017

APPROFONDISCI

In breve: Questo itinerario in crociera sul Noorderlicht, uno splendido veliero olandese, si prefigge di percorrere le coste settentrionali della Norvegia ed in particolare in quelle zone dove l’Orca e la Megattera sono assidue frequentatrici. Una esperienza unica di avvicinamento alla natura.
Partenze previste 30Ott-6nov, 29 13-20nov, 20-27nov, 27nov-04dic

APPROFONDISCI


In breve: L’ospitalità Sami e la cultura lappone, in un viaggio unico. Include trasferimento, sistemazione a Saariselkä o Nellim, nella Lapponia Finlandese, escursioni e pensione completa. Prova l’esperienza di un alloggio con tetto di vetro, a contatto con l’aurora boreale. Possibilità di estensione
Partenze previste: tutti i giorni, fino al 10 aprile 2017

APPROFONDISCI

Ma cosa sono le aurore boreali?
Sono eccezionali tempeste magnetiche solari che sospingono nel cosmo folate di particelle energetiche tingendo di verde, rosso e viola le notti artiche.

Quando si manifestano?
A partire da fine estate, si appaiono nel cielo all’improvviso come fasci di luci colorate fluttuanti.

Dove si manifestano? Il fenomeno Aurora boreale si manifesta in Islanda Groenlandia, Svalbard e in tutta la Scandinavia alimentando saghe e leggende, ideale per i workshop fotografici.

Tags: , , , , , ,

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: