Corso di fotografia in Giordania

Giu 10, 14 • Offerte viaggiNo CommentsRead More »

Lo SCENIC LANDSCAPE PHOTO WORKSHOP è un intensivo corso di fotografia in Giordania (13-19 settembre) di 7 giorni aperto a fotografi di tutti i livelli particolarmente interessati e sensibili al genere paesaggio.
Fotografo: Riccardo Improta

Prevalentemente orientato all’ utilizzo del supporto digitale, ma assolutamente aperto a percorsi in pellicola, si articola su una consistente serie di sessioni di scatto in location, durante le quali ogni partecipante sarà personalmente supportato nella realizzazione delle proprie immagini. Improntato principalmente alla pratica sul campo, introduce ed affronta le tematiche tipiche della fotografia di paesaggio, dalla conoscenza dei luoghi all’ organizzazione delle riprese, dai principi compositivi agli aspetti più squisitamente tecnico-teorici.

improta-workshop-giordania

CARATTERISTICHE DEL VIAGGIO:

Alle escursioni quotidiane verranno affiancate, in caso di condizioni meteo non favorevoli, lezioni di flusso digitale: dall’ archiviazione sicura dei file ai metodi di organizzazione e selezione, dallo sviluppo del RAW agli interventi di post-produzione tipici
del genere fotografico landscape. Il materiale prodotto da ogni singolo partecipante, opportunamente editato, verrà visionato e commentato in una conclusiva lezione di analisi e valutazione one-to-one in videoconferenza. La Giordania è terra straordinariamente affascinante. Situata nella regione storica della Mezzaluna fertile, in gran parte costituita da deserti ad ampi altopiani, rappresenta da sempre il corridoio naturale per gli spostamenti dall’Africa orientale all’Asia ed all’ Europa.
Offre una ragguardevole varietà di spunti fotografici ed atmosfere intense, che verranno ricercate e vissute senza fretta, avvalendosi delle luci e delle locations migliori, così come da tradizione SLPW, leader italiano nei workshop di fotografia di paesaggio.
Un tour itinerante alla ricerca del “sentire”, che dalla capitale muoverà verso sud alla volta del deserto del Wadi Rum percorrendo la storica strada dei Re, per poi immergersi nella storia dell’ incantevole Petra e quindi nelle acque del mar Morto.


DETTAGLI SUL VIAGGIO CLICCA QUI

Tags: , , ,

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: