Non Solo viaggi: Il Bel Paese in 100 poster vintage a Dubai

Non solo viaggi 4Winds: rubrica di approfondimento per una prospettiva di indagine geograficamente più vasta rispetto a quella del semplice viaggio segnala la mostra: Il Bel Paese in 100 poster vintage a Dubai .

“Italia – viaggio nel tempo attraverso l’arte dei poster per il turismo”, mostra organizzata dall’Ambasciata d’Italia negli Emirati Arabi Uniti (Eau) e presentata all’Emirates Palace di Abu Dhabi dal ministro della Cultura degli Emirati Arabi Uniti, lo sceicco Nahyan bin Mubarak Al Nahyan e dall’ambasciatore d’Italia, Giorgio Starace.

Interessante esposizione di poster vintage rappresentanti le più belle località italiane. I manifesti commissionati negli anni 1920-1950 dall’Ente del Turismo Italiano, oggi appartenenti alla collezione privata di Alessandro Bellenda, ripropongono i paesaggi italiani evidenziando usi, costumi e movimenti artistici dei primi 50 anni del Novecento: dalla Belle epoque all’iper-realismo dal Liberty, al futurismo ed al cubismo.

La mostra dal 16 giugno è a Dubai, al Suq Atrium del Dubai Mall, il centro commerciale più visitato al mondo.

Proposte di viaggio 4Winds: 

DUBAI (E ABU DHABI) SPECIALE ESTATE SHOPPING E RELAX DA 485€

viaggio individuale da 8 giorni, 7 notti in livello 4, 5 stelle

PROGRAMMA:

1° giorno: ROMA in aereo DUBAI (o Abu Dhabi)
Volo di linea per gli Emirati e trasferimento presso la struttura riservata.
Sistemazione e pernottamento.
2°-7° giorno: DUBAI (o Abu Dhabi)
Giornata a disposizione
8° giorno: DUBAI (o Abu Dhabi) in aereo ROMA
colazione in hotel, rilascio camera e trasferimento in aeroporto in tempo per il volo di rientro in Italia
quote per persona : 485€  7 notti in camera doppia con volo da Roma (escluse tax apt e qi circa 375 euro) (PROMO NON VALIDA per soggiorni dal 28.07.14 al 02.08.14 )

Per contribuire alla rubrica con un articolo o segnalazione scrivere a info@4winds.it.

Non solo viaggi 4Winds: rubrica di approfondimento per una prospettiva di indagine geograficamente più vasta rispetto a quella del semplice viaggio. Uno spazio aperto per segnalare, comunicare, diffondere o semplicemente consigliare notizie, esperienze, eventi inerenti le destinazioni di viaggio trattate da 4winds.

I viaggi 4Winds : sono proposte di alto profilo culturale, archeologico e naturalistico nel rispetto dell’ambiente, dei popoli e delle culture. Una programmazione meticolosa con itinerari in luoghi di grande interesse. Pianifichiamo anche circuiti particolari,  trekking sulle Ande, pernottamenti nel deserto, osservazione delle stelle, esplorazioni speleologiche,  voli in mongolfiera, crociere artiche, archeologiche e naturalistiche e molto altro ancora. Per conoscere la programmazione  4Winds EMIRATI ARABI

Tags: ,

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: