Petra Tour di Ferragosto

Viaggio con altri partecipanti, Volo incluso, 8 giorni – 7 notti

In breve:
Viaggio di gruppo ferragosto a Petra completo ed esauriente, pianificato con partenza 14 agosto 2020 con volo Royal Jordanian da Roma Fiumicino (possibilità di avvicinamento da tutti i principali aeroporti d’Italia, con Alitalia). Il tour di gruppo in Giordania include un programma fitto di escursioni culturali: include due notti sul Mar Morto in hotel di livello, un pernottamento nel deserto di Wadi Rum in campo con tenda con bagno privato, una notte ad Aqaba, sul Mar Rosso, in 5 stelle. Fra le escursioni più importanti, citiamo Jerash (la “Pompei d’Oriente“), la visita approfondita di Petra e l’escursione “Petra by night”; il tutto con guida in italiano e un ottimo livello di servizi alberghieri (4 e 5 stelle) in mezza pensione.

Punti forti del tour Petra di ferragosto:

– Escursione approfondita di Petra, con 2 pernottamenti in loco.
– Esperienza delle escursione notturna a Petra, il “Petra by night”: per una prospettiva inusuale del sito archeologico più bello del Medioriente.
– Escursione nel deserto in 4×4 di circa 2 ore e pernottamento nel deserto in campo tendato (con bagno privato)
– Una giornata relax sul Mar Morto in hotel di livello.

giordania
 
“Petra è il più bel luogo della terra… non per le rovine, ma per i colori delle sue rocce tutte rosse nere con strisce verdi e azzurre. Non saprai mai cos’è Petra in realtà, a meno che tu non ci venga di persona”

Lawrence d’Arabia

Cosa vedere: Naturalmente la principale attrazione di Petra è la città stessa. Una visita di un giorno è il minimo, ma una settimana intera non basterebbe a vedere tutto. Cartine e itinerari eccellenti sono in vendita all’ingresso di Petra, oltre alle guide disponibili a condurvi alla scoperta della città. Potete affittare un cavallo per arrivare all’ingresso del siq (a circa un chilometro dall’entrata principale). Carrozze trainate da cavalli sono a disposizione per una gita dall’ingresso principale alla fine del siq. Per i turisti anziani o handicappati il Centro Turistico rilascia un permesso speciale, grazie al quale, pagando un extra, la carrozza può entrare dentro Petra, fino alle sue attrazioni principali. Dopo aver visitato il siq, dentro la città vera e propria, affittate un asino o, se siete più avventurosi, un cammello – è più semplice di quanto si possa pensare, ed è anche sorprendentemente comodo! Soprattutto ricordatevi di prenderla con calma: Petra è un sito molto ampio e può richiedere anche qualche scalata piuttosto ripida! Da non perdere anche il Museo Archeologico di Petra, dentro al sito, che ospita un’ampia collezione di ritrovamenti di Petra.

APPROFONDISCI

Quota per persona in camera doppia / tripla
Volo da Roma e possibilità di avvicinamento da tutti i principali scali italiani

da 1570 Euro per persona
360 Euro supplemento singola

da considerare anche:
90 Euro Assicurazione med/bag/annullamento e quote istruttorie
310 Euro Tasse aeroportuali

Supplementi facoltativi
720 Euro supplemento volo Business class (sempre da riconfermare)
180 Euro supplemento Tenda Martian Igloo dlx (totale tenda)

APPROFONDISCI

Rispondi